MANDELLO – Ci saranno anche cinque portacolori del Csb “La dolce vita” ai campionati del mondo di biliardo 5 birilli che si svolgeranno al PalaCus di Segrate (zona Idroscalo) da giovedì 17 a domenica 27 settembre.
A difendere i colori della società mandellese nella prestigiosa competizione saranno Davide Donini, Marco Micheli (entrambi i giocatori sono di Prima categoria), Ermanno Mainetti, Marco Proserpio e Stefano Lo Coco, di Seconda categoria.
Micheli, per la cronaca, anni fa si laureò campione italiano di Seconda categoria.
Il prestigio della “Dolce vita” sarà tenuto alto anche da Maurizio Riviera, presente alle sfide iridate in veste di arbitro nazionale essendo stato incluso nel lotto dei 40 selezionati.
Il campionato del mondo vedrà in gara ben 1.580 giocatori, che si sfideranno inizialmente in varie fasi a gironi, prima delle partite a eliminazione diretta.
Giovedì 1° ottobre proprio al Circolo “La Dolce vita” di Mandello si effettueranno invece i sorteggi per il 14.mo Memorial Maurizio Colombo, torneo interprovinciale riservato a giocatori di Seconda e Terza categoria in calendario da lunedì 5 a sabato 10 ottobre.
Si giocherà secondo la formula all’Italiana 5 birilli e 120 punti. I partecipanti saranno 128.
Le finali opporranno tra loro i migliori 16 giocatori.