VARENNA – C’è un nuovo gestore a Villa Cipressi: è la King Gestioni alberghiere, già proprietaria del hotel Royal Victoria a Varenna e di una decina di altre strutture ricettive.
Oltre al buon punteggio sugli aspetti qualitativi, la società ha offerto un canone annuo di 250 mila euro a fronte di 150 mila posti a base d’asta, sbaragliando la concorrenza.
“C’è stata sicuramente un’offerta importante, questo perché l’intenzione del nostro gruppo era quella di creare un compendio importante per Varenna – spiega Severino Beri, direttore del Royal Victoria – con un blocco di 80 camere possiamo porci in maniera più strutturata sul mercato, offrendo un servizio importante”.
Importante quanto la ristrutturazione a cui sarà sottoposta lo storico edificio. “Crediamo che, oltre all’offerta economica avanzata, sia stato ritenuto di notevole interesse il progetto di riqualificazione presentato, che prevede degli interventi sulla villa, agli arredi, ai bagni e alle cucine ed anche ai giardini a cui vogliamo ridare lustro, in continuità con quelli di Villa Monastero”.
Lavori che dovrebbero iniziare già da dicembre, con l’entrata in possesso della villa e che proseguiranno fino a marzo del prossimo anno. “Contiamo di essere pronti ad aprire per Pasqua 2018” dice Beri.
Il bando, la cui procedura e stesura del capitolato d’appalto è stata curata dall’arch. Rocco Cardamone, assegna la struttura per quindici anni alla King che prede il testimone dalla società francese Engie, quest’ultima per vent’anni gestore di Villa Cipressi con la direzione affidata a Davide Dell’Era.
“Siamo soddisfatti di questa assegnazione – commenta il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni – e auspichiamo in una proficua collaborazione con i nuovi gestori”.