“Sonica Festival” a Mandello, il via con i piatti etnici. E Carotone entusiasma

Tempo di lettura: 2 minuti

Sonica-Festival_Mandello_2015 (3)

 

MANDELLO – La performance di Tonino Carotone con la sua musica travolgente (e coinvolgente) ha suggellato ieri, giovedì 3 settembre, la prima serata del Sonica Festival, in scena fino a sabato a Mandello.

Un’esibizione che è piaciuta, quella di Carotone, cantautore spagnolo da sempre innamorato della musica italiana. E che ha fatto ballare il pubblico accorso in piazza Mercato nonostante le condizioni atmosferiche non propriamente estive e il costante incombere della pioggia.

I presenti sono stati conquistati anche dal sense of humor di Tonino Carotone, pseudonimo di Antonio de la Cuesta, e dal suo coinvolgente spettacolo.

Bravi pure la cantante e i musicisti che l’hanno affiancato sul palco mandellese, così come prima di Carotone aveva strappato applausi il trio di musica pop-rock Marco Riva Arredamenti.

 

Tonino Carotone durtante la sua applaudita performance ieri sera sul palco mandellese del "Sonica Festival".
Tonino Carotone durante la sua applaudita performance di ieri sera sul palco mandellese del “Sonica Festival”.

 

Apprezzata, prima che entrassero in scena i protagonisti della serata musicale del festival, la cucina proposta dai giovani di Sonica, che al menù tradizionale e ai prodotti a chilometro zero affiancava ieri specialità e “sapori” del mondo, con le donne del “progetto Iride” ancora una volta coinvolte nella preparazione di piatti in particolare dell’Africa nera e a proporre un ideale “giro del mondo” tra gusti e sapori di più continenti.

Oggi, venerdì 4 settembre, seconda serata del “Sonica Festival”. La scena musicale sarà occupata da Ensi e E-Green, mentre la “Centosette”, associazione culturale costituita nel 2010 per ricordare Gilberto Valsecchi e la sua musica, proporrà un poetry slam e un dj-set.

Protagonisti della serata finale di sabato 5 saranno invece i Punkreas, la più grande band punk italiana, oltre a Il Danno.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA SERATA INAUGURALE DEL “SONICA FESTIVAL 2015” DI MANDELLO