MANDELLO – La performance di Tonino Carotone con la sua musica travolgente (e coinvolgente) ha suggellato ieri, giovedì 3 settembre, la prima serata del Sonica Festival, in scena fino a sabato a Mandello.
Un’esibizione che è piaciuta, quella di Carotone, cantautore spagnolo da sempre innamorato della musica italiana. E che ha fatto ballare il pubblico accorso in piazza Mercato nonostante le condizioni atmosferiche non propriamente estive e il costante incombere della pioggia.
I presenti sono stati conquistati anche dal sense of humor di Tonino Carotone, pseudonimo di Antonio de la Cuesta, e dal suo coinvolgente spettacolo.
Bravi pure la cantante e i musicisti che l’hanno affiancato sul palco mandellese, così come prima di Carotone aveva strappato applausi il trio di musica pop-rock Marco Riva Arredamenti.
Apprezzata, prima che entrassero in scena i protagonisti della serata musicale del festival, la cucina proposta dai giovani di Sonica, che al menù tradizionale e ai prodotti a chilometro zero affiancava ieri specialità e “sapori” del mondo, con le donne del “progetto Iride” ancora una volta coinvolte nella preparazione di piatti in particolare dell’Africa nera e a proporre un ideale “giro del mondo” tra gusti e sapori di più continenti.
Oggi, venerdì 4 settembre, seconda serata del “Sonica Festival”. La scena musicale sarà occupata da Ensi e E-Green, mentre la “Centosette”, associazione culturale costituita nel 2010 per ricordare Gilberto Valsecchi e la sua musica, proporrà un poetry slam e un dj-set.
Protagonisti della serata finale di sabato 5 saranno invece i Punkreas, la più grande band punk italiana, oltre a Il Danno.
DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA SERATA INAUGURALE DEL “SONICA FESTIVAL 2015” DI MANDELLO