Urca Urca: parte la 5° edizione, weekend di musica ad alta quota

Tempo di lettura: 3 minuti

URCA URCA (3)

PIANI DI BOBBIO – Tutto pronto per l’edizione 2014 dell’Urca Urca, l’atteso festival tra musicale e montagna che si svolgerà ai Piani di Bobbio Venerdì 25 e sabato 26 luglio, a ben 1.700 metri di quota.

La giornata di venerdi 25 luglio prevede un programma musicale itinerante, di rifugio in rifugio, con artisti diversi che accompagneranno la serata fino a notte fonda. Fra i DJ piu’ conosciuti: Rising Hope Sound System, Shanty Sound, Davide Facchini di Radio Popolare, Kiu D con Fabietto Delgado, F-Other, Mother INC e WAS.A.BE. Alcune brevi escursioni letterarie apriranno una parentesi ricca di storie di alpinismo popolare.

URCA URCA (2)

Sabato 26 luglio sarà la giornata principale dell’evento che quest’anno prevede una lineup davvero eterogenea e sorprendente che spazia fra DJ set esplosivi e melodiche sonorità live.

Tra i nomi più noti figurano artisti inglesi che spaziano fra funk, indie rock e dubstep come: Fujiya & Miyagi, Nookie, Swindle e Hannah Williams che con i suoi Taste Makers é stata definita “a funkbomb” dal Blues and Soul Magazine. E certo non mancano artisti italiani del calibro di NT89, Broke One, Rising Hope Sound System e The Cyborgs.

URCA URCA (5)

La scenografia video sarà curata da Mattafunk che trasformerà il palcoscenico di Urca Urca in un vero e proprio anfiteatro multisensoriale.
Il prezzo del biglietto unico, che include A/R in ovovia, è di 28 €. Fino al 23 luglio il biglietto sarà acquistabile in prevendita online limitata al prezzo speciale di 23 € (info e prevendita su www.urcaurca.com).

Il servizio ristorazione sarà in funzione per tutta la durata della manifestazione presso tutti i rifugi dei Piani di Bobbio aperti fino a notte inoltrata per l’occasione. Sarà predisposta una speciale zona camping per le tende e presso alcuni rifugi sarà possibile pernottare.

URCA URCA (1)

Urca Urca nasce nel 2010 da un’idea di un gruppo di amici sotto i 30 anni uniti dalla passione per la musica e la montagna. Lo spirito di aggregazione, la voglia di divertirsi e di misurarsi con un sfida comune ha portato all’ideazione del progetto, del marchio e alla prima edizione del festival.

Urca Urca é un evento che prova ad unire due anime apparentemente lontane fra loro: quella di una musica cosiddetta “alternativa” prevalentemente legata a contesti sub-urbani e dai profili opachi, e quella limpida e pura delle cornici montane lariane che ospitano ogni evento, donandogli un’atmosfera magica – spiegano gli organizzatori dell’associazione che porta il nome dell’evento – continuiamo ad operare con gli stessi intenti dell’esordio, senza scopo di lucro e reinvestendo al 100% ogni utile ed ogni sforzo per l’organizzazione del prossimo evento”.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.urcaurca.com

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2014