Valmadrera. Riunione con Poste Italiane per risolvere i problemi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il municipio di Valmadrera

VALMADRERA – “Una fattiva e positiva riunione” quella svolta giovedì mattina tra l’amministrazione comunale di Valmadrera, rappresentata dal sindaco Donatella Crippa e dall’assessore al bilancio e patrimonio Antonio Rusconi, e Poste Italiane con Matteo Magnaghi, responsabile ufficio stampa e comunicazione; Sergio Tesei, responsabile recapito provincia di Lecco, e Daniela Viscardi, direttrice Centro Spostamento Posta Valmadrera.

Il municipio di Valmadrera

 

“Si sono analizzate alcune problematiche emerse in questi mesi, in primis la distribuzione della Tari comunale (tassa rifiuti), sia per i ritardi nella consegna, che hanno costretto l’amministrazione a evidenziare che il pagamento potrà avvenire senza alcuna mora entro 15 giorni dal ricevimento, sia per la distribuzione nelle vecchie corti, dove a un unico numero civico corrispondono più abitazioni” ha spiegato l’assessore Rusconi.

“Si è concluso di fare delle mappe per le corti storiche per la consegna di tutta la posta e una ricognizione dopo due settimane dalla consegna delle buste della Tari. A tale proposito si è già tenuto a fine mattinata un incontro tra i responsabili delle Poste e un responsabile dell’ Ufficio Tributi del Comune di Valmadrera. Si è deciso inoltre di fare una verifica periodica tra Amministratori e Poste Italiane rispetto a eventuali problemi trasmessi dai cittadini all’amministrazione comunale con l’utilizzo degli strumenti di informazione pubblica di cui il comune di Valmadrera già dispone”.