Valorizzare la propria attività. “Olginate del fare” organizza un seminario

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – L’associazione “Olginate del fare” organizza un incontro aperto a tutti coloro che riconoscono l’importanza di valorizzare l’unicità della propria attività.

“In un mercato caratterizzato da sempre più alta specializzazione dell’offerta merceologica, dalla concorrenza della vendita on line e da una clientela sempre più esigente, ma con tanta voglia di essere identificata e coccolata, occorre rafforzare l’immagine del proprio punto vendita con una miglior fruizione e visibilità dei prodotti e dando valore alla vendita assistita” ha spiegato la presidente dell’associazione Orietta Sabadini.

E’ veramente sempre colpa dei centri commerciali e/o dell’e-commerce se il tuo negozio non va come vorresti? Cosa si può fare realmente? Come si costruisce un negozio di successo? Quanto è importante il “fare rete” nelle piccole realtà di provincia?

La presidente dell’associazione “Olginate del fare” Orietta Sabadini durante la Notte Bianca

 

Questi saranno alcuni dei temi di cui si parlerà nelle due ore di seminario: “L’obiettivo è quello di fornire spunti di riflessione e stimoli per affrontare il rilancio o il lancio della propria attività commerciale. Inoltre a noi sembra sia un’ottima opportunità di sviluppo personale non solo per i datori di lavoro di queste realtà, ma anche per le commesse e per chi ha studiato o sta studiando in scuole secondarie superiori ‘Addetto alla vendita’ “.

L’invito è aperto a tutti: commercianti, artigiani, addette/i alla vendita e personale del commercio di Olginate e non, studenti ed ex-studenti della scuola secondaria superiore “Addetti alla vendita” con un interesse personale di arricchimento della propria formazione. Su richiesta, potrà essere fornito attestato personalizzato di partecipazione al seminario stesso.

L’appuntamento, a cura di Chiara Valagussa, Sales Coach e Consulente di Vendita, e Serena Rizzi, visual merchandiser e home stager,  si terrà lunedì 22 ottobre presso la sala civica di piazza Roma a Olginate.