Vite Sospese: il calendario dei Climbers a sostegno di Freccia 45

Tempo di lettura: 2 minuti

calendario_lozza_2015 (4)

 

LECCO – Montagna, arrampicatori, fotografia, moda e difesa degli animali unite in un unico progetto. Questo è l’idea di fondo da cui l’associazione Freccia 45 e il fotografo lecchese Luca Lozza sono partiti per dare vita al calendario 2015 “Vite Sospese”.

 

giovanna_lanzavecchia

 

Protagonisti del lavoro di Luca Lozza sono stati 12 climbers che per l’occasione si sono trasformati in modelli. Sei ragazzi e sei ragazze, tutti non professionisti e climbers di alto livello si sono prestati al progetto con grande naturalezza e abilità. Per ciascuno Lozza, a sua volta appassionato di arrampicata e con una lunga esperienza nella fotografia di moda e pubblicità relativa alla montagna, ha cercato di creare un personaggio che richiamasse una delle tante attività che si possono svolgere in montagna e che raffigurasse in un unico scatto l’essenza dei vari sport: il free climbing, il boulder e l’arrampicata su roccia.

Ormai da qualche anno Freccia 45, associazione associazione no profit nata nell’area lecchese che si propone di difendere e salvaguardare la vita degli animali e Luca Lozza cooperano insieme per realizzare il tradizionale calendario al fine di sensibilizzare l’attenzione sul lavoro dell’associazione. Il calendario e ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito dell’associazione Freccia 45

A sostenere l’iniziativa anche RADIO BAU & CO. di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio che saranno tutte alla festa di presentazione in programma per venerdì 5 dicembre, alle 19, al Centro Sportivo SNEF Lambrone – di Erba.

calendario_lozza_2015 (2)