CANTU’ – Questa mattina, sabato, poco prima dell’alba, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù hanno tratto in arresto Brahimaj Begator, cittadino quarantaseienne di nazionalità albanese, senza fissa dimora, irregolare sul territorio dello Stato Italiano, autore del reato di incendio.
Brahimaj Begator, nello specifico, è stato sorpreso immediatamente dopo essersi adoperato in una serie di piccoli incendi avvenuti nel concentrico della città di Cantù, precisamente nelle traverse di piazza Garibaldi, precisamente via Matteotti e via Cavour. Oggetti degli incendi: i sacchetti dell’immondizia lasciati sulla pubblica via e adiacenti le abitazioni.
Il perfetto sincronismo tra la Centrale Operativa (che ha ricevuto la segnalazione da un privato cittadino) e la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile intervenuta immediatamente sul posto, hanno consentito di intercettare, in via Cavour, l’improvvisato piromane, identificarlo e rinvenire, nel suo possesso, l’accendino utilizzato per appiccare il fuoco.
Tratto in arresto, ha trascorso qualche ora nelle camere di sicurezza prima di essere giudicato, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Como. 2 anni di reclusione, la pena inflittagli a seguito di patteggiamento, e l’associazione presso il carcere di Como.