Civate. Scomparsa Ornella Castelnovo: “Sei stata un esempio per tutti”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “Sei stata un esempio per tutti noi di passione e impegno al servizio della vita associativa e politica del nostro paese. Ma ad essere veramente esemplari sono state la tenacia, la forza e soprattutto la vitalità con cui hai sempre affrontato la malattia, specialmente in questi ultimi mesi in cui le tue condizioni si erano fatte sempre più gravi. Ora che non ci sei più siamo tutti un po’ orfani”.

Con queste parole la lista civica ‘Civate che Vorrei’ saluta Ornella Castelnovo, moglie dell’ex sindaco Serafino Cattaneo e sorella di Ercole, donna impegnata attivamente nella politica e nel sociale, malata fin da giovane di un male che l’ha strappata lunedì all’affetto suoi familiari.

Iscritta al Partito Democratitico fin dai suoi albori, entrando nel direttivo del circolo di Civate e Valmadrera, è stata volto dell’Aido nella sezione che intercomunale e volontaria per il ‘Granello di Senape’, il dopo scuola per gli alunni di Civate. Suo marito Serafino siede ancora in consiglio comunale, nei banchi dell’opposizione. “ Ci uniamo al dolore del tuo “Fino” – concludono i suoi colleghi di lista – perché la tua perdita fa male a tutti noi”.