COLLE B.ZA – E’ stata trasportata in elicottero in gravi condizioni una ragazza di 18 anni finita con il suo scooter contro un altro motorino con a bordo una coppia di giovani.
L’incidente è accaduto poco prima delle 19 di mercoledì in via Cesare Cantù a Colle Brianza: la 18enne, residente in paese, stava scendendo dal viale incrociando lo scooter con in sella un ragazzo suo coetaneo e la fidanzata 15enne, anch’essi di Colle Brianza; secondo il racconto di questi due, pare che la ragazza abbia invaso la corsia opposta di marcia, forse dopo aver perso il controllo della propria due ruote.
Inevitabile a quel punto l’impatto: la 18enne è stata sbalzata nel prato accanto alla carreggiata, rimanendo a lungo senza coscienza. La caduta le avrebbe provocato diversi traumi, in particolare agli arti inferiori.
Per soccorrerla è stato fatto intervenire anche l’elicottero del 118 che è atterrato in un prato vicino, oltre ad un ambulanza e un’automedica. Poi, dopo le prime cure, il trasferimento in elicottero, in codice rosso, verso l’ospedale di Lecco.
Fortunatamente gli altri due giovani se la sono cavata solo con qualche graffio. La dinamica dei fatti è al vaglio dei carabinieri che sono giunti sul posto con una pattuglia effettuando i rilievi.