DERVIO – Visita inattesa e sicuramente poco gradita alla Taverna del Castello di Corenno Plinio dove nella notte tra domenica e lunedì ignoti si sono introdotti all’interno del ristorante rubando i soldi contenuti nella macchinetta da gioco, alcune bottiglie di liquori, salumi e formaggi.
Ad accorgersi dell’incursione, lunedì mattina di buon’ora, un vicino di casa del proprietario del locale che ha subito dato l’allarme come raccontato da quest’ultimo: “Verso le 6.30 mi è suonato il telefono, era il mio vicino. Lui a quell’ora esce con il cane e passando dal ristorante ha notato i segni dell’effrazione, avvertendomi subito. Sono riusciti ad entrate tagliando la spessa grata di ferro che protegge una piccola finestra sul lato della strada, quindi hanno sfondato i serramenti riuscendo ad entrare. Saranno stati anche in ballo un bel po’ – commenta amareggiato – visto che non si tratta di una grata sottile ma spessa 2 cm”.
Una volta dentro i malviventi hanno preso di mira la macchinetta delle slot: “Non abbiamo ancora fatto il conto di quanti soldi c’erano dentro, li conteremo con chi si occupa di svuotarla” ha detto il proprietario “poi già che c’erano si sono portati via l’essenziale per fare un pic nic: liquori formaggi, salumi”.
Un episodio purtroppo non nuovo come ricordato: “Dal 2010 a oggi sarà almeno il quinto furto che subiamo, l’ultimo prima di questo lo scorso novembre, tra l’altro utilizzando sempre la stessa tecnica per entrare”.
Al proprietario non è restato che sporgere denuncia ai Carabinieri.