COLICO – E’ stato individuato nel pomeriggio di oggi, lunedì, il corpo dell’uomo disperso da domenica mattina nelle acque del lago a Colico. In questi minuti i Vigili del Fuoco stanno provvedendo al recupero. La salma è stata ritrovata a circa 70 metri di profondità. Si tratta di un uomo di 72 anni.
Le ricerche erano cominciate domenica mattina, verso le 11, dopo l’allarme lanciato da alcuni testimoni che da riva avrebbero visto un uomo buttarsi dalla barca a vela e non riemergere più.
Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco e l’Idroambulanza della Croce Rossa: una volta raggiunto il natante però a bordo non c’era nessuno. Subito erano iniziate le ricerche, poi approfondite in seguito al ritrovamento di un biglietto di addio che avrebbe fatto temere il peggio ai soccorritori.
Per l’intera giornata di domenica i Vigili del Fuoco, coadiuvati dai sommozzatori e da un elicottero, hanno perlustrato le acque del lago di fronte Colico, fermandosi solo al calare del buio per poi riprendere lunedì mattina. Pochi minuti fa la notizia del tragico ritrovamento e di quello che sembra essere stato un gesto estremo.