
LECCO – Si è concluso da circa 30 minuti, intorno alle 14.40, l’intervento dell’elisoccorso compiuto sul monte San Martino dove un escursionista di 72 anni, dopo una caduta, non è stato più in grado di proseguire.
La chiamata è stata lanciata alle 13.30 circa con l’elicottero che si è alzato in volo da Como. Giunto in zona ha sorvolato il monte San Martino quindi, seguendo un’ampia traiettoria elicoidale, si è avvicinato prima alla cappelletta dove diverse persone si sono fermate per assistere all’intervento poi è sceso lungo il versante boscoso avvicinandosi al sentiero che sale dal rione Rancio per stazionare proprio sopra l’infortunato calando quindi un operatore.

Prestati i primi soccorsi all’escursionista, l’operatore lo ha subito imbragato in attesa del ritorno dell’elicottero che nel frattempo si è era riallontanato e, compiendo le medesime manovre, è tornato di nuovo in posizione appena sopra il sentiero calando il verricello al quale operatore ed escursionista sono stati agganciati e recuperati.
Stando alle prime informazioni l’incidente non dovrebbe essere grave con l’infortunato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti.









RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































