MOLTENO – Non avrebbe indicato compiutamente l’origine delle sue ferite ai carabinieri il 47enne soccorso dal 118 lunedì sera a Molteno, nella zona della stazione, con ustioni da folgorazione estese a tutto il braccio destro (vedi articolo)
Si tratta di un cittadino rumeno di 47 anni, domiciliato a Milano. L’uomo non ha indicato compiutamente l’origine delle ferite ed è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Manzoni di Lecco, ove è stato visitato e successivamente ricoverato in osservazione presso il Reparto Dermatologia, non in pericolo di vita.
Del fatto è stata subito notiziata la Centrale Operativa dei Carabinieri di Merate, che ha inviato sul posto personale delle Stazioni Carabinieri di Costa Masnaga e di Cremella.
Alla luce della situazione prospettatasi, i Carabinieri hanno effettuato nel corso dell’intera nottata numerosi controlli dapprima presso la stessa Stazione di Molteno e successivamente presso stabili abbandonati, aziende ed unità produttive dell’intera zona, al fine di verificare se l’umo si fosse infortunato nel corso di attività criminose, tentando magari di tagliare cavi elettrici.
Tutti i controlli hanno però dato esito negativo. Nel contempo è stata anche effettuata una verifica relativamente a possibili sbalzi od abbassamenti di tensione; interpellata in merito, la Società Enel non ha però segnalato guasti né danneggiamenti sulla propria rete.