GARBAGNATE – Code e un ferito domenica pomeriggio sulla Strada Statale 36, tra l’uscita per Garbagnate Monastero e lo svincolo per Molteno: coinvolto un motociclista soccorso dal personale medico del 118 e della Croce Verde di Bosisio.
Il sinistro è accaduto intorno alle 16.30 in direzione Lecco: secondo una prima ricostruzione, il centauro pare fosse in fase di sorpasso quando avrebbe urtato un automobile, perdendo il controllo della due ruote e finendo rovinosamente sull’asfalto.
A bordo dell’auto viaggiava un cittadino belga che non ha riportato alcuna ferita. Non si può dire lo stesso per il motociclista, classe 1982 residente nel monzese, che è rimasto a terra in seguito alla violenta caduta. I sanitari, dopo le prime cure, lo hanno imbarellato per caricarlo in ambulanza e trasportarlo in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi, la caduta gli ha provato un trauma agli arti superiori.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale, giunta con due pattuglie insieme al comandante Mariella Russo.
Nel frattempo si sono creati forti rallentamenti e per consentire le operazioni di soccorso il traffico è stato bloccato per una ventina di minuti, con lunghe code in direzione nord.