Guidava il furgone ubriaco: via la patente, autista denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieri-parco-300x211 (1)MONTICELLO – Procedeva “zigzagando” contromano sulla Strada Provinciale 54, al confine tra i comuni di Monticello Brianza e Missaglia, il furgone Iveco fermato per un controllo dai carabinieri di Cremella nel pomeriggio di lunedì.

L’autista, un operaio 41enne che lavora presso un’officina autorizzata della provincia, al controllo alcolemico è risultato positivo con un valore di 2,34 g/l.

Lo stesso, che ha riferito ai militari di avere bevuto solo un paio di bicchieri a pranzo, è stato deferito in stato di libertà per la violazione della art.186 del Codice della Strada, con il conseguente ritiro della patente di guida.
Il veicolo è stato invece restituito all’esterrefatto titolare dell’officina, il quale peraltro stava attendendo il rientro al lavoro del proprio dipendente.

Il controllo è l’ennesimo effettuato nel recente periodo; dall’inizio dell’anno sono già state ritirate dai Carabinieri della Radiomobile di Merate e delle Stazioni limitrofe ben 12 patenti per guida in stato di ebbrezza, di cui 5 solo nelle ultime due settimane.