SIRTORI – Incensurato, lo scorso anno il suo arresto aveva fatto scalpore: fermato in Sardegna, a Cagliari, con il furgone carico di marijuana, ben 162 chili. Con lui un collega 51enne pregiudicato di Cernusco sul Naviglio.
Flavio Brambilla, 59enne venditore ambulante di Sirtori, nella giornata di martedì è stato portato in carcere a Lecco, tradotto nella casa penitenziaria dai carabinieri di Cremella, in esecuzione ad un ordine di custodia in carcere emesso dal tribunale del capoluogo sardo.
L’uomo deve scontare la pena di tre anni, 5 mesi e 2 giorni di reclusione per i reati di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti in concorso, possesso di documenti identificativi falsi e spendita di monete false.
Durante la perquisizione, infatti, i carabinieri avevano trovato addosso al 59enne una carta d’identità fasulla ed una banconota da cento euro contraffatta. Secondo i militari, la droga sequestrata avrebbe avuto un valore di mercato intorno ai 2,5 milioni di euro.
Nella tarda mattinata di mercoledì sono stati concessi gli arresti domiciliari al 59enne che ha potuto lasciare il penitenziario di Pescarenico.
[clear-line]
ARTICOLO PRECEDENTE:
Ambulante di Sirtori arrestato a Cagliari con 160 kg di “erba”