I volontari della riserva hanno segnalato in Comune un motorino abbandonato nella zona della casetta del lago di Sartirana
Intervento oggi degli agenti della Polizia locale: il mezzo era stato rubato ed è stato restituito al suo proprietario
MERATE – Da qualche giorno era parcheggiato vicino alla casetta del lago di Sartirana con tanto di casco adagiato sulla sella.
Una presenza, quella del motorino apparentemente senza proprietario, che non è passata inosservata agli occhi attenti dei volontari della riserva che, trascorsi alcuni giorni senza che nessuno lo spostasse, hanno deciso, preoccupati, di segnalare l’accaduto in Comune direttamente al sindaco Massimo Panzeri.
Il primo cittadino, a sua volta, ha così informato della vicenda il comandante Davide Mondella, che ha disposto, nella mattinata odierna un sopralluogo in zona. Grazie all’intervento degli agenti della Polizia locale meratese è stato possibile appurare che il mezzo abbandonato lì era stato rubato nei giorni scorsi.
Risaliti all’identità del legittimo proprietario, che ne aveva denunciato la scomparsa, gli agenti hanno così provveduto a restituirgli il mezzo.