BREGNANO – I militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, nel corso della mattinata di sabato, hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Como.
Ad esserne destinatario è stato un giovane ventisettenne incensurato di Bregnano, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti dei propri genitori.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Cermenate e avallate dall’Autorità Giudiziaria, avrebbero consentito di ricostruire l’inquietante scenario familiare venutosi a creare.
Il ragazzo, al fine di racimolare il denaro necessario per l’acquisto di sostanze stupefacenti, in più occasioni avrebbe maltrattato i propri genitori arrivando persino ad estorcere loro i soldi di cui aveva bisogno. Tutto ciò è durato fin quando i genitori hanno deciso di porre la parola fine e denunciare i fatti.
A seguito della denuncia e dei relativi accertamenti svolti, è giunta l’emissione del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
Il giovane è stato così associato presso la casa circondariale di Como.