PIANI RESINELLI – Il Giro dell’Anello ai Piani dei Resinelli chiuso da lunedì pomeriggio a causa della caduta di diversi abeti e piante sulla strada, sradicati dalle forti raffiche di vento.
Anche ai piedi della Grignetta si contano i danni provocati del violento nubifragio che ha colpito il lecchese e il nord Italia. Molteplici i disagi, tra alberi caduti, allagamenti e black out. Ai Resinelli le case sono ancora senza corrente, in attesa che i tecnici, al lavoro martedì mattina, ripristinino il servizio.
Tante le piante abbattute dal vento e che hanno occupato la sede stradale: ieri sera, lunedì, lungo la Ballabio-Resinelli, un’autovettura è rimasta letteralmente bloccata sulla strada tra due alberi crollati che non hanno consentito all’automobilista né di proseguire né di fare retromarcia. Lo sfortunato ha dovuto attendere l’arrivo dei pompieri per la rimozione dei tronchi.
Nessuno è rimasto fortunatamente coinvolto nei crolli che hanno interessato tutto il percorso dell’anello, ancora inagibile oggi, martedì. Il vento ha scoperchiato anche una casa in Piazza della Chiesa.
GALLERIA FOTOGRAFICA