GALBIATE – Poteva avere conseguenze tragiche l’incidente stradale avvenuto all’ora di pranzo di giovedì a Sala al Barro, in prossimità del centro sportivo: un’auto, con a bordo padre e figlia, si è schiantata contro un camion fermo a lato della carreggiata in via Monte Oliveto.
Secondo le informazioni raccolte sul posto, l’auto stava risalendo il viale quando, trovandosi il tir in sosta sulla propria corsia di marcia, ha provato a sorpassarlo. A quel punto, però, sarebbe sopraggiunta un’altra vettura dalla corsia opposta, costringendo l’automobilista, un 50enne residente in paese, a sterzare in direzione del mezzo pesante, finendo contro lo spigolo del cassone.
L’impatto violentissimo: il cristallo e la parte anteriore della station wagon si sono accartocciati, intrappolando la figlia dell’uomo tra le lamiere ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco per liberare la ragazza.
I pompieri hanno tagliato la portiera ed hanno traslato la ferita verso il lato posteriore del mezzo per consegnarla ai sanitari del 118 e della Lecco Soccorso che l’hanno imbarellata e caricata in ambulanza. La giovane è stata ricoverata al pronto soccorso in codice giallo. Il padre ha subito solo un lieve trauma e le sue condizioni non preoccupano.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e sgombero della carreggiata. La dinamica è al vaglio della Polizia Locale, sul posto insieme alla Polstrada di Bellano.