Vagiti da un cassonetto: un bimbo abbandonato? No, una bambola

Tempo di lettura: 2 minuti

neonato cassetto (1)

CESANA B.ZA – “Aiuto, hanno abbandonato un neonato nel bidone della Caritas!”. E’ la chiamata giunta nel pomeriggio di giovedì alla centrale operativa del 112, allertata da un passante che ha sentito un pianto provenire da un cassonetto per la raccolta di vestiti usati da destinare ai poveri situato in via Puccini a Cesana Brianza.

Subito sono stati chiamati ad intervenire i Vigili del Fuoco insieme ai medici del 118 e ai sanitari della Croce Verde di Bosisio Parini. Con loro, vista la gravità del fatto che si presumeva fosse accaduto, sono state mobilitate anche due pattuglie dei carabinieri.

neonato cassetto (2)

Nel frattempo dal cassonetto continuavano a provenire lamenti ma, con grande stupore, quando i pompieri hanno provveduto ad aprire e svuotare il grosso bidone giallo, ci si è subito resi conto che quel pianto non proveniva da un neonato, bensì da un bambolotto!

Un giocattolo, evidentemente depositato nel box da una famiglia per far felice qualche bimbo bisognoso, e che, dotato di batterie, si è acceso inavvertitamente riproducendo il pianto di un bebè che ha ingannato passanti e soccorritori. Un falso allarme.