VIGANO’ – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Cremella hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecco R.F., 34enne di Viganò, con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari di quel Comando, dopo avere effettuato mirati servizi di osservazione per “monitorare” i movimenti del 34enne, che avevano ingenerato alcuni sospetti, nel tardo pomeriggio del 1° settembre hanno deciso di procedere alla perquisizione della sua abitazione, dove hanno rinvenuto circa 40 grammi di marijuana, 4 piante della medesima, una minima quantità di hashish nonché tutto l’occorrente per suddividere e confezionare lo stupefacente in dosi.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo, in considerazione dell’inesistenza di altri precedenti a suo carico, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inquadra nelle attività quotidianamente svolte dai Carabinieri dei reparti del Comando Provinciale di Lecco, volte a contrastare lo spaccio di stupefacenti, in particolare le droghe leggere diffuse specialmente tra i giovani.