COSTA MASNAGA – Ha perso il controllo della propria Fiat Punto andando a sbattere contro le protezioni a lato delle strada, incastrandosi con l’auto nel guardrail: un drammatico incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze tragiche per il conducente, un giovane residente a Chiavenna.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 14 sulla Statale 36, all’altezza dell’uscita per Costa Masnaga Nord, in direzione di Lecco.
Le cause che hanno provocato la perdita di controllo del veicolo sono al vaglio della Polizia Stradale che ha rilevato il sinistro, sta di fatto che l’urto del mezzo contro il guardrail è stato violentissimo, tanto che la parte anteriore del mezzo è finita oltre le lamiere e a lungo hanno dovuto lavorare i Vigili del Fuoco per disincastrare la Fiat e consentire ai sanitari della Croce Verde di Bosisio Parini e ai medici del 118 di poter estrarre l’automobilista.
Nel frattempo i sanitari avevano già iniziato a prestare le prime cure al ferito che, come detto , non ha riportato traumi gravi. Caricato in ambulanza, l’uomo, classe 1980, è stato trasportato in codice giallo in ospedale.
La “super” è rimasta a lungo bloccata ed è stato istituita l’uscita obbligatoria per far defluire il traffico ed Anche una pattuglia dei carabinieri è giunta in supporto della Polstrada.