OGGIONO – “Selfie (Art) portrait” ovvero “Narciso: ergo sum – Autoritratto vs Selfie” è un laboratorio artistico-culturale che si terrà domenica 20 settembre, ore 16, a Villa Sironi – Oggiono.
Si tratta di un evento inserito all’interno delle diverse iniziative che il Comune di Oggiono – Assessorato alle culture, tradizioni, autonomie e identità locali ha programmato in occasione della sua partecipazione a Ville Aperte in Brianza 2015 #villeaperte15.
“L’idea di approfondire il tema “Autoritratto vs Selfie” nel corso di un evento in calendario per Ville Aperte in Brianza – spiegano dall’Amministrazione comunale – nasce dalla constatazione che, in fondo, Ville Aperte in Brianza è idealmente un autoritratto e contestualmente un selfie del prezioso patrimonio artistico del nostro territorio. Per questo l’iniziativa inviterà i presenti a creare un frammento di sé e di Villa Sironi per poi condividerlo sulla piazza virtuale dei social network e nello stesso tempo a far riaffiorare il proprio mondo interiore in modo velato ma significativo”.
Il laboratorio “Selfie (Art) Portrait” sarà curato dalla storica dell’arte Elisa Larese e da Tablinum Cultural Management.