BOSISIO – Al via a Bosisio Parini il concorso fotografico “L’acqua e le sue forme” organizzato da Matteo Gerosa (appassionato di fotografia) in collaborazione con il comune di Bosisio.
Con l’aiuto di un supporto fotografico cattura la forma, lo scorcio o il panorama che più esalta il valore dell’acqua in tutte le sue prospettive, verrà premiata la foto che più saprà emozionare e colpire l’attenzione di chi la osserva.
I Criteri di valutazione saranno: inerenza al tema, qualità e tecnica fotografica, migliore idea.
Le foto potranno essere scattate in bianco e nero e potranno ammettere leggere correzioni in post produzione per quanto riguarda il bilanciamento del colore, non sono ammesse creazioni o montature di immagini.
La giuria sarà composta da Matteo Gerosa e da altri tre componenti compreso un membro del consiglio cultura (Massimiliano Redaelli)
Presso il centro studi: “Giuseppe Parini” di Bosisio Parini i giorni 11-12-13-19-20 marzo 2016 verrà allestita la mostra inerente all’acqua e le sue forme, ogni partecipante potrà realizzare da un minimo di 1 a un massimo di 3 foto che dovranno essere consegnate entro e non oltre il giorno 5 marzo 2016 presso il comune di Bosisio Parini (Piazza G. Parini, 1, 23842 Bosisio Parini LC tel: 031 358 051) o in forma privata all’organizzatore dell’evento Matteo Gerosa (via Sandro Pertini 15 Bosisio Parini cel:348-1963184).
Le foto dovranno essere già stampate in un formato 30 x 45 e con una quota di iscrizione di 10 euro da consegnare al momento dell’iscrizione in allegato all’adesione completata e firmata.
La premiazione avverrà il giorno 19 marzo alle ore 17.00 presso il centro studi Giuseppe Parini (sotto la biblioteca comunale) con cerimonia di ringraziamento ai partecipanti e a tutti i visitatori.
Durante la mostra, inoltre, sarà allestita una sala dove verranno esposte alcune foto del lago di Pusiano realizzate da Matteo Gerosa con alcune frasi del poeta Giuseppe Parini inerenti al nostro bacino e di altri poeti. Per il concorso sono previsti premi in denaro per i premi tre classificati.
300 euro primo classificato
200 euro secondo classificato
100 euro terzo classificato