Venerdì di musica in piazza con la Festa delle Note del MI SOL

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Musica protagonista venerdì in Piazza Garibaldi grazie alla “7°Edizione Festa delle Note 2017 – Premio M° Francesco Sacchi”. Organizzato da Mi SoL Studio Lecco, ogni anno porta i propri allievi della scuola della musica ad esibirsi in centro Lecco.

L’evento-festival musicale vide la luce nel settembre 2010, con ospite d’onore e Presidente di giuria Alberto Fortis, e tra i giurati l’amico Riccardo Benini. Proseguì con successo nel 2011, ospite Alberto Camerini, mentre nel 2012 l’ospite Francesco Baccini e nel 2013  Gatto Panceri. Nelle ultime due edizioni, 2014 e 2015, gli ospiti furono rispettivamente Ivan Cattaneo e Stefano Corona, finalista della trasmissione televisiva di Rai 1 “The Voice”.

Un appuntamento ormai ricorrente che raduna numerosissimo pubblico, per offrire alla città di Lecco uno spettacolo che racchiude in sé momenti di svago, cultura e aggregazione senza contare la grande pregnanza dal punto di vista artistico-musicale, dando spazio ad artisti e musicisti del nostro territorio. In palio per il vincitore il Trofeo e la registrazione di un singolo.

Questo il programma dettagliato della serata:

– Ore 17.30: Saggi musicali degli allievi dello studio

– Presenta: Valentina Ciresa

– Dalle 20.00 alle 21.00: Musica con Zak Gb

– Ore 21.00 Apriconcerto dei TroubleMaker

– Ore 21.10: Concerto e Festival dei gruppi e degli artisti

– Presentano: Valentina Ciresa e Giovanni Fumagalli

– Ospite e Presidente di giuria : Alberto Sgrò, che si esibirà a metà serata con alcuni brani del M° Francesco Sacchi ricordandolo.

Qui il sito del festival: www.misolstudio.com