OGGIONO – L’Associazione Ragazzi e Cinema è già al lavoro per l’undicesima edizione dell’Oggiono Film Festival, in programma dal 19 al 22 Maggio 2016. Come tradizione, la rassegna nazionale per cortometraggi realizzati da under 19 punta a dare risalto alla creatività giovanile.
E’ stato pubblicato in questi giorni (e diffuso in tutta Italia) il bando di partecipazione per inviare i film. Possono candidarsi corti realizzati da giovani e giovanissimi autori e prodotti a scuola, in gruppo, in associazione. L’iscrizione al festival è gratuita; c’è tempo sino al 31 gennaio 2016 per trasmettere le proprie opere.
Tra tutti i cortometraggi ricevuti, la Direzione Artistica del Festival selezionerà i dieci che avranno accesso alle semifinali di Maggio, durante le quali la Giuria di Qualità (costituita da registi, critici, giornalisti ed attori) e la Giuria Junior (150 studenti di età compresa tra gli 11 e i 16 anni) assegneranno i Premi Speciali e decreteranno il Film vincitore.
In palio, premi da 500 euro (primo classificato), 300 euro (secondo classificato), 200 euro (terzo classificato), oltre a menzioni e riconoscimenti. Il Festival continuerà ad essere punto di incontro tra piccoli e grandi creativi, che avranno la possibilità poi di conoscere personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione, che da sempre intervengono alla kermesse.
Il bando di partecipazione è disponibile a questo link