Confcommercio: lotteria da 3mila biglietti per 460mila€ di spesa

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Un’iniziativa perfettamente riuscita che ha portato risultati di tutto rispetto mostrando un ottimo lavoro di squadra e dando soddisfazioni ai negozianti (118 quelli che hanno aderito) e alla comunità di Calolzio.

Giovedì, in occasione della conferenza convocata presso la delegazione di corso Dante, Cristina Valsecchi, presidente della Zona Valle San Martino per Confcommercio Lecco, ha elencato i numeri più significativi della lotteria di Natale 2012:

“Il bilancio è assolutamente positivo: ringrazio i commercianti, il Comune e i Volontari del Soccorso. E’ il quinto anno che lavoriamo insieme e ritengo che si possa essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto. L’idea della lotteria è piaciuta moltissimo anche perché meno “impegnativa” della tombolata. Nel complesso sono stati consegnati 3058 biglietti per ogni 150 euro di spesa. Questo vuol dire che a Calolzio durante le festività natalizie sono girati 460mila euro. I commercianti sono rimasti contenti e direi anche stupiti vista la crisi economica attuale”.

Dopo avere ringraziato anche i “liberi professionisti calolziesi che hanno dato un grosso contributo pur non avendo “riscontri” diretti” ha ricordato l’importanza del progetto del “Distretto del commercio” che ha permesso di realizzare iniziative concrete e di portare sul territorio 320 mila euro.

L’assessore al Commercio del Comune di Calolzio, Luca Caremi, ha sottolineato: “Si tratta di iniziative utili per il commercio cittadino che danno un ritorno economico e di immagine ai negozi. Ma è anche un’occasione per collaborare insieme. Questa iniziativa ha di fatto permesso di adottare una promozione da “centro commerciale”. L’auspicio è di potere proseguire con queste azioni anche nei prossimi anni”.

Sergio Brambilla, presidente dei Volontari del Soccorso, ha ringraziato per il coinvolgimento e per la donazione di 1500 euro fatta dagli organizzatori: “Il contributo economico ricevuto è importante, così come la possibilità di farci conoscere e di avere più visibilità”.

In coda alla conferenza, l’assessore Caremi ha anche ricordato alcuni numeri del commercio calolziese sottolineando il trend positivo delle attività presenti sul territorio cittadino.

Advertisement