SONDRIO – Una drammatica notizia giunge dal sondriese, dove nel pomeriggio di sabato due uomini, un 24enne di Sondrio ed un turista tedesco, che viaggiavano ciascuno sulla propria motocicletta, sono morti in seguito ad un incidente stradale avvenuto lungo la Statale 39 del Passo di Aprica.
Il gravissimo sinistro è avvenuto intorno alle 17.40 con lo scontro frontale all’altezza dello svincolo per la Val Frera, salendo da Tresenda verso il Passo. Anas ha provveduto alla chiusura temporanea della strada dal km 10, nel territorio comunale di Aprica.
Purtroppo vani i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari e l’intervento degli elisoccorsi da Bergamo e Brescia.
Sul posto erano presenti le squadre Anas, i vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico e per ripristinale il normale flusso veicolare nel più breve tempo possibile. Anche il Soccorso Alpino è stato allertato per le operazioni di bonifica del versante impervio al di sotto della strada, per escludere che altre persone fossero coinvolte nel sinistro. La perlustrazione alla quale hanno partecipato sette tecnici della Stazione di Aprica -VII Delegazione Valtellina- Valchiavenna è terminata con esito negativo.