COMO – Si è accesa oggi, sabato a Como, la magia del Natale con la 24^ edizione della “Città dei Balocchi” che per quaranta giorni riempirà di luce, festa, gioia, musica, spettacoli, animazioni l’intera città, per la gioia dei bambini di ogni età ma non solo.
Quest’anno sarà la Stella il tema che legherà, come un fil rouge tutti gli eventi in programma. Mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio in riva al lago, luci magiche che accendono le piazze, ma anche solidarietà, spettacoli e laboratori per bambini, due grandi Concerti e molte altre iniziative in tema natalizio.
Nata per i bambini e le famiglie, “Como Città dei Balocchi” con il passare del tempo ha assunto carattere nazionale e internazionale richiamando a Como, nel mese di dicembre, centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età provenienti da tutta la Lombardia, da diverse regioni italiane, dalla Svizzera, ma anche da altre nazioni.
Como Città dei Balocchi è un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con Amici di Como come main sponsor.
Il calendario degli appuntamenti e gli aggiornamenti (il programma potrebbe subire variazioni) sono disponibili su sito ufficiale di Como Città dei Balocchi e sulle pagine Social della manifestazione Facebook –Twitter – Instagram