LURAGO D’ERBA – Domenica 28 maggio i Carabinieri della Compagnia CC di Cantù hanno effettuato straordinari servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Como, con il pattugliamento costante dei comuni della Provincia e con il controllo delle principali arterie stradali che collegano la provincia di Como a quella di Milano.
Nel corso del servizio, sono stati controllati decine di autoveicoli e alcune località boschive a rischio per il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Nello specifico, i Carabinieri di Lurago d’Erba hanno rintracciato e tratto in arresto D.S., di anni 42, di Lurago d’Erba, pregiudicato, colpito da un provvedimento restrittivo del Tribunale di Torino, dovendo scontare la pena di 6 mesi e 15 giorni di reclusione per il reato di furto. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione di Lurago d’Erba, in stato di detenzione domiciliare.
Sempre i Carabinieri di Lurago d’Erba hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di spaccio di stupefacenti, i cittadini marocchini Z.K. e Z.I., rispettivamente di anni 29 e 22, senza fissa dimora. Nel corso dell’operazione, sono state recuperate una decina di dosi di stupefacente del tipo cocaina e hashish ed identificati n8 “clienti”, tutti segnalati in via amministrativa alla Prefettura di Como quali assuntori di stupefacenti.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, è stato quindi denunciato in stato di libertà M.M., di anni 46, abitante nel lecchese, pregiudicato, per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale a cui è sottoposto, essendosi intrattenuto fuori dalla propria abitazione oltre l’orario stabilito.
E’ stato denunciato in stato di libertà anche un cittadino ucraino P.B., di anni 40, residente a Cantù, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica per assunzione di alcool oltre i limiti stabiliti dalla legge.