La Polizia Locale festeggia il patrono e premia i suoi agenti

Tempo di lettura: 3 minuti

nella Chiesa di Germanedo a Lecco tradizionale cerimonia celebrativa in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale. San Sebastiano - lecco 20 gennaio 2014 - PREMIATO LO STORICO VIGILE FERRUCCIO BIGHI

LECCO – E’ un giorno di festa per la Polizia Locale di Lecco che lunedì mattina ha celebrato il proprio patrono, San Sebastiano, il martire cristiano protettore dei sofferenti e dei perseguitati.

“Sull’esempio del nostro Santo Patrono, con vero spirito di sacrificio, gli uomini e le donne della Polizia Locale offrono il loro lavoro al servizio della collettività con competenza, professionalità e limpidezza dell’agire” ha sottolineato il comandante dei vigili lecchesi, Franco Morizio, intervenuto a margine della Santa Messa che è stata celebrata alla Chiesa di Germanedo, di fronte al sindaco, al prefetto e alle altre autorità civili e militari del capoluogo.

nella Chiesa di Germanedo a Lecco tradizionale cerimonia celebrativa in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale. San Sebastiano - lecco 20 gennaio 2014 - COMMANDANTE FRANCO MORIZIO“Il nostro lavoro non si ferma mai, magari si con gravi carenze di personale, ma non si ferma mai – ha proseguito Morizio – a Capodanno, a Natale, a pasqua, con la pioggia, il vento, la neve, il caldo afoso, alla presenza di continui pericoli per la propria incolumità. Purtroppo non ho, come tanti, la possibilità di premiare economicamente quelle persone che meritano, che portano con grande dignità e autorevolezza la divisa. Ricordo che, all’inizio della mia carriera, era sufficiente “una pacca sulle spalle” da parte del mio Comandante Giorgio Mozzali, senza aumenti di stipendio, ed ero contento, soddisfatto perché il mio lavoro veniva riconosciuto. Anch’io, come il mio primo comandante, vorrei dare qualche “pacca sulla spalla” e dire “bravi a questi ragazzi”.

Ed hanno ricevuto più di una “pacca sulle spalle” gli agenti del Comando che al termine della cerimonia sono stati premiati con medaglie e note di elogio per i meriti ottenuti sul lavoro nell’ultimo anno (in pagina i nomi dei premiati).

Il ricordo è andato anche ai colleghi che sono venuti a mancare, questi Ferrario , “di cui noi tutti – ha dichiarato con affetto il comandante – ha ne portiamo un vivo e incancellabile ricordo”.

nella Chiesa di Germanedo a Lecco tradizionale cerimonia celebrativa in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale. San Sebastiano - lecco 20 gennaio 2014 - GRUPPI PREMIATI

PREMIATI PER 25 ANNI DI ANZIANITA’ DI SERVIZIO

Commissario Aggiunto Sonia Fantinato
Agente Istruttore Michelangela Magni
Agente Istruttore Daniela Montani
Agente Istruttore Ernesto Nava
Agente Istruttore Bruno Ratti
Agente Istruttore Damaso Abrate

PREMIATA PER 15 ANNI DI ANZIANITA’ DI SERVIZIO

Agente Istruttore Floriana Olivieri

nella Chiesa di Germanedo a Lecco tradizionale cerimonia celebrativa in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale. San Sebastiano - lecco 20 gennaio 2014 - GRUPPI PREMIATI

NOTA DI ELOGIO: per aver individuato un elevato numero di persone responsabili di fuga e omissione di soccorso dopo aver causato un incidente stradale.

Commissario Aggiunto Silvio Spandri
Commissario Aggiunto Mafalda Benedetti
Commissario Aggiunto Lucia Panunzio
Commissario Aggiunto Sonia Fantinato
Agente Istruttore Nicoletta Benedetti
Agente Istruttore Franca Di Stefano
Agente Istruttore Monica Longoni
Agente Istruttore Benvenuto Limonta
Agente Istruttore Gianbattista Ganzinelli
Agente Istruttore Bruno Ratti

NOTA DI ELOGIO: agli appartenenti al Nucleo di Pronto Intervento per aver dimostrato grandi capacità professionali, competenza e impegno profuso

Agente Istruttore Caterina Pepe
Agente Anna Maria Pipicelli

NOTA DI ELOGIO: per professionalità, capacità e profuso impegno

Agente Istruttore Ferruccio Bighi

NOTA DI ELOGIO: per professionalità, capacità e profuso impegno nella gestione e elaborazione dei sinistri stradali, consentendo l’acquisizione di analitiche statistiche utili per la realizzazione di mirati interventi concernenti la sicurezza stradale.

Agente Istruttore Vittorio Scarinzi
Agente Istruttore Daniela Montani

NOTA DI ELOGIO: per competenza e professionalità dimostrata nello studio del fenomeno dei maltrattamenti in famiglia, anche a danno di minore, sviluppando un testo operativo e divulgativo per una maggiore attenzione sul fenomeno e la salvaguardia della vita umana.

Commissario Aggiunto Sonia Fantinato
Agente Istruttore Floriana Oliveri