Barriere architettoniche sul lungolago di Malgrate, lo segnala un lettore

Tempo di lettura: 2 minuti
Le difficoltà oggettive di chi si deve spostare in carrozzina

 

MALGRATE – Riceviamo e pubblichiamo.

Il marciapiede in questione

“Voglio sottoporre all’attenzione le difficoltà e le problematiche che incontra un cittadino disabile su carrozzina, quando si trova a passeggiare sul ‘bellissimo’ lungo lago di Malgrate nonché attraversare la strada che lo fiancheggia.

Il marciapiede, antistante il pontile, sulla strada che conduce a Bellagio, non presenta alcun scivolo per l’abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell’attraversamento pedonale. 

Personalmente nei giorni scorsi, trovandomi a passeggiare con un famigliare disabile sulla carrozzina, dovendo attraversare proprio in tal posto per raggiungere l’auto, mi sono visto costretto farmi aiutare da altra persona per poter sollevare la carrozzina e salire sul marciapiede. Mi chiedo quante altre persone disabili abbiano affrontato tale disagio ma soprattutto mi chiedo come possa essere sfuggita tale anomalia ai tecnici ed amministratori comunali.

Mi auguro che questa segnalazione possa giungere ad una soluzione, auspicandomi che non sia quella di cancellare l’attraversamento pedonale”.

Silvio Spandri