MESSAGGIO PROMOZIONALE – L’idolo dei Millennials Beatrice Vendramin domenica 3 dicembre dalle ore 15 sarà ospite da Tagliabue, il Verde Garden a Erba per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo primo libro “I piedi per terra, la testa nel cielo” (Fabbri Editore).
Attrice e modella sin da bambina Beatrice Vendramin è un vero e proprio punto di riferimento per la generazione Zeta che la segue con entusiasmo sui social (oltre 700mila followers). Diventata famosa grazie alla fortunata serie Alex&Co, la situation comedy di Disney dal successo strepitoso dove interpreta il ruolo di Emma, Beatrice nel 2016 debutta sul grande schermo a fianco di Giovanna Mezzogiorno e Margherita Buy in “Come Diventare grandi, nonostante i genitori” per la regia di Luca Lucini dove è un’adolescente alle prese con tutte le sfide che la sua giovane età porta con se, mentre da poco ha terminato le riprese di Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada.
Determinata e carismatica , seppur giovanissima, ha già le idee molto chiare: sogna un futuro tra set cinematografici, servizi moda e l’Università da frequentare rigorosamente a Londra.
Beatrice, come mai hai scelto di raccontarti in un libro?
“Ho scelto di scrivere un libro per raccontare la mia vita, far conoscere le mie idee alle ragazze che mi accompagnano con il loro affetto da sempre. Ci tenevo a condividere alcuni aspetti del mio lavoro ma soprattutto della mia quotidianità: la scuola, il legame che ho con la mia famiglia e l’amore con le persone che mi seguono e che fanno il tifo per me, senza dimenticare che anche io ogni giorno faccio il tifo per loro”.
Nonostante tu sia molto giovane hai già fatto tantissime cose: film, servizi moda e ora un libro. Cosa preferisci fare?
“Amo fare tante cose insieme, non mi stanco mai. Mia mamma dice sempre che ‘ho idee grandi’, ecco io ogni giorno mi sveglio con il desiderio di realizzare i miei sogni e di portare avanti i miei progetti sia che si tratti del mio lavoro di attrice, sia del mio ruolo da modella. Il libro nasce proprio dal mio desiderio di farmi conoscere meglio e nello stesso tempo dalla volontà di lanciare un messaggio alle mie giovani amiche: ‘sognate in grande e non arrendetevi mai’ “.
Come fai a conciliare il tuo lavoro con lo studio e gli altri impegni?
“Con tanta buona volontà e impegno costante! Volere è potere, ne sono sicura. Sono al quarto anno di liceo, l’anno prossimo ho la maturità poi vorrei fare l’Università fuori, a Londra senza rinunciare agli impegni lavorativi che verranno e a cui tengo molto”.
Cosa dirai alle tue giovani fan che domenica verranno al firmacopie?
“Come al solito per me sarà un immenso piacere incontrarle, ci abbracceremo e suggerirò loro di non rinunciare mai, per qualsiasi motivo, ai loro obiettivi”.