OGGIONO – Cena sociale, lo scorso venerdì sera, presso il ristorante “Santa Polenta”, per la sezione Lega Nord “Gianfranco Miglio” di Oggiono alla presenza di alcune personalità di spicco del Carroccio.
Seduti attorno alla tavolata, che ha registrato oltre 80 commensali, si sono ritrovati, assieme a vertici cittadini del Movimento guidati dal Segretario Giovanni Pasquini, alcuni amministratori locali ed esponenti di rilievo della Lega.
Al tavolo della Segreteria era seduto sindaco di Ello Elena Zambetti, quello di Molteno, Mauro Proserpio e il borgomastro saronnese in trasferta Alessandro Fagioli. L’Amministrazione comunale di Oggiono era rappresentata dal capogruppo di Forza Italia Davide Bergna.
Presenti in sala anche il Consigliere Nazionale Marco Benedetti, l’ex-Presidente della Provincia di Sondrio, responsabile federale Enti locali in carica del Carroccio, Massimo Sertori e l’ex-Ministro della Giustizia Roberto Castelli. Ospite d’onore della serata il Segretario nazionale della Lega Lombarda, il parlamentare monzese Paolo Grimoldi, che ha colto l’occasione per fare il punto della situazione politica.
“Non esiste una seconda linea nella lotta al tentativo di islamizzazione della nostra terra – ha fatto sapere Grimoldi – e la Lega si sta impegnando per vincere le elezioni a Roma non solo per cambiare un sistema fiscale ignobile, con una tassazione criminale e per riportare il lavoro dalle nostre parte facendo rientrare le imprese in questo Paese. Ma la madre di tutte le battaglie sarà la difesa della nostra cultura e identità minacciata da una sinistra irresponsabile, che non ha ancora capito che oggi potranno anche raccattare qualche consenso fra gli immigrati regalando il diritto di voto, ma ben presto questi si organizzeranno e fonderanno un partito islamico, che darà battaglia per cancellare la libertà di parola, per sostenere l’infibulazione delle donne, per impedirci di mangiare quello che vogliamo a casa nostra”.
Un intervento fiume, quello dell’On. Grimoldi, interrotto per quattro volte da applausi dei presenti. Su invito di Pasquini, che ha chiesto a Grimoldi di tornare presto a Oggiono, anche il Segretario provinciale Flavio Nogara è intervenuto per portare il proprio saluto e quello del suo direttivo alla sezione oggionese del partito. In tarda serata, quando è cominciata a circolare la terribile notizia degli attacchi terroristi dei criminali islamisti a Parigi, i presenti hanno osservato un momento di silenzio sulle note del Va’ Pensiero di Verdi.