Bosisio. La Croce Verde festeggia i 45 anni con una pedalata

Tempo di lettura: 2 minuti

esercitazione. croce verde bosisio_ foto facebookBOSISIO – Croce Verde Bosisio raggiunge nel 2015 un traguardo importante: i 45 anni dalla sua fondazione che risale al 1970.

I volontari, per celebrare e festeggiare insieme alla popolazione un compleanno così significativo, hanno organizzato una pedalata non competitiva che toccherà i tre Comuni che ospitano l’associazione (Bosisio Parini, Costa Masnaga e Oggiono) attraverso un percorso di 23 chilometri che prevede il passaggio dai Comuni di Rogeno, Garbagnate Monastero, Molteno, Sirone, Annone di Brianza, Cesana e Suello con partenza e arrivo a Bosisio Parini in zona Precampel.

L’appuntamento è per domenica 18 ottobre, dalle 8, al Precampel. A Costa Masnaga e Oggiono sono previsti due stop per il ristoro. Per la partecipazione, che comprende anche una maglietta celebrativa dell’evento e i ristori, è richiesta un’offerta di 10 euro che serve a sostenere e coprire i costi dell’evento.

Per informazioni sulle iscrizioni info@croceverdebosisio.org oppure coordinamento@croceverdebosisio.org oppure la pagina Facebook di Croce Verde https://www.facebook.com/CroceVerdeBosisioAp e infine la pagina Facebook dedicata all’evento

https://www.facebook.com/events/791508690972191/

Sarà possibile iscriversi prima della pedalata, a partire dalle 7.45 di domenica 18 ottobre, nella zona di partenza

“Si tratta di una manifestazione davvero aperta a tutti. Dunque è ammesso qualunque tipo di bicicletta proprio perché il senso dell’evento è quello di pedalare in gruppo, perché è il senso di appartenenza e di squadra che ha permesso a Croce Verde di portare avanti la sua missione a servizio dei cittadini per 45 anni. Arrivare primi non conta, conta esserci e dare il proprio contributo”, spiega il presidente di Croce Verde Filippo Buraschi.

Al termine della pedalata i volontari di Croce Verde e i loro famigliari si riuniranno all’interno della palestra delle scuole di Bosisio Parini per un buffet al quale seguiranno le premiazioni dei soci di più lunga militanza e alcuni eventi a sorpresa. La giornata si chiuderà con la celebrazione della messa delle 18 in Parrocchia.