BOSISIO – Una nuova ambulanza allestita a misura di bambino. Croce Verde Bosisio inaugurerà il nuovo mezzo pediatrico domenica 12 aprile alla Nostra Famiglia in occasione della Camminata dell’Amicizia. L’appuntamento è per le 16.30 nell’area partenza e arrivo della Camminata, poco prima della celebrazione della tradizionale Santa Messa all’aperto che chiude la splendida giornata di sport e divertimento.
L’ambulanza, acquistata grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e Fondazione Generali, è un piccolo gioiello, dotato dei migliori confort per i piccoli pazienti e i loro famigliari e dei presidi più moderni. L’investimento dimostra la particolare attenzione che Croce Verde Bosisio dedica alle esigenze dei piccoli pazienti della Nostra Famiglia, che ogni giorno vengono trasportati dai mezzi dell’associazione in virtù della convenzione in atto con l’istituto.
Inoltre anche quest’anno sarà Croce Verde Bosisio, con il settore sanitario e il gruppo di protezione civile, a garantire l’assistenza sanitaria e logistica alla Camminata dell’Amicizia organizzata dall’Associazione Nostra Famiglia.
Croce Verde sarà presente sull’intero percorso con circa 6 ambulanze, tutte dotate di defibrillatore e operatore DAE, e con un punto medico di primo livello. Per l’intera giornata Croce Verde mette a disposizione due pulmini per il trasporto disabili.
In supporto a Croce Verde parteciperanno all’assistenza associazioni amiche, tra cui Croce Rosa Celeste, Croce Verde Sempione, Avis Cologno Monzese e le altre associazioni Anpas della provincia di Lecco, rispettivamente con i loro equipaggi certificati e i gruppi di protezione civile.
Nel corso del pomeriggio sarà attivo il truccabimbi a cura del gruppo truccatori di Croce Verde.