Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingue organizzati dal Cpia
Le lezioni avranno inizio il 29 settembre
LECCO – 68 corsi di lingua aperti alla popolazione adulta, di cui 22 nuove proposte e ben 17 Comuni della provincia coinvolti. Sono numeri importanti quelli che può sfoggiare il Cpia Fabrizio De Andrè di Lecco, la scuola pubblica che si occupa di istruzione degli adulti nella Provincia di Lecco.
Le iscrizioni ai corsi sono già aperte: sono previste lezioni di lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, russo e cinese. Nell’anno scolastico 2024 -25 sono stati 525 gli adulti iscritti per un totale di 36 corsi attivati.
Agli iscritti viene chiesto un contributo spese di euro 3 all’ora, quota che consentirà di retribuire gli insegnanti, di gestire e attrezzare gli spazi.
Il Cpia di Lecco è un Centro accreditato Trinity, pertanto i nostri corsisti hanno la possibilità anche di iscriversi, se lo desiderano, agli esami di certificazione linguistica.
La proposta formativa prevede anche dei corsi on line provinciali ai quali gli utenti possono iscriversi da qualunque Comune di provenienza e altri corsi ubicati sul territorio.
La prima lezione del corso non prevede il versamento del contributo. Ciascun corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.
I corsi avranno inizio il 29 settembre 2025.
Nel mese di settembre saranno organizzati degli sportelli con i docenti dei corsi, per rispondere a domande o chiarire eventuali dubbi.
Per ulteriori informazioni, https://www.cpialecco.edu.it/ oppure mail corsilingue.lecco@cpialecco.edu.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































