Appuntamento venerdì 20 febbraio alle 15:00 negli spazi di OTO LAB in via Domenico Mazzucconi 12
L’evento è aperto a tutti, con quota di iscrizione differenziata e pagamento in loco. Prenotazione obbligatoria scrivendo a burracoparadone@gmail.com
LECCO – Il bene passa anche da un mazzo di carte e da un pomeriggio in compagnia. Nasce con questo spirito il “Gran Burraco di Carnevale” promosso dall’Associazione Giuseppe Bovara in collaborazione con Officina Gerenzone aps e OTO LAB, un’iniziativa che unisce socialità e sostegno concreto al patrimonio locale.
L’appuntamento è fissato per venerdì 20 febbraio alle ore 15:00 negli spazi di OTO LAB, in via Domenico Mazzucconi 12 a Lecco. Un torneo in maschera, aperto a tutti, che punta a trasformare il gioco in un gesto concreto di tutela e valorizzazione del territorio.
L’intero ricavato sarà destinato al restauro del Casello del Paradone, antico manufatto di archeologia industriale e luogo simbolo del lavoro e dell’industria lecchese, attualmente preso in cura da Officina Gerenzone. Un obiettivo preciso, che conferisce all’evento una finalità solidale ben definita: sostenere la raccolta fondi dedicata al recupero di un bene identitario per la città.
Il pomeriggio si preannuncia all’insegna del “sano svago carnevalesco”, tra partite, risate e dolci “chiacchiere” offerte durante il rinfresco. Per chi lo desidera è consentita la partecipazione in maschera, in pieno clima di Carnevale.
La quota di iscrizione, con pagamento in loco, è fissata a 10 euro per i ragazzi fino ai 18 anni e a 20 euro per gli adulti. Prenotazione obbligatoria, sia singola sia in coppia, scrivendo all’indirizzo burracoparadone@gmail.com.
“Vi aspettiamo numerosi per un sano pomeriggio in allegra compagnia!” è l’invito degli organizzatori, che chiamano la cittadinanza a rispondere con la partecipazione a un’iniziativa che coniuga divertimento e responsabilità verso la memoria industriale lecchese.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































