Sistemata passeggiata di Mandello bassa e conclusi i lavori al “roccione”
Nuovo marciapiede a Olcio, nuova illuminazione e asfaltature
MANDELLO – Il Comune di Mandello fa il punto sui lavori pubblici effettuati negli ultime settimane, quelli ancora in corso e quelli programmati per le prossime settimane. Recentemente, fa sapere il municipio, è stata ultimata la posa del rivestimento superficiale in resina di Piazza Garibaldi, ultimo tassello del rifacimento della pavimentazione ammalorata della piazza.
Sono terminati anche i lavori di messa in sicurezza del ‘roccione’, rimangono solo da ripristinare le aree adibite a cantiere ed il rifacimento della linea di illuminazione pubblica.
In centro è stata ripristinata la viabilità ordinaria di Via Nazario Sauro e Via Don Gnocchi che tornano ad essere percorribili come prima dei lavori. La parte pedonale di piazza Sacro Cuore verrà invece completata entro la fine di agosto, mentre la piantumazione delle nuove essenze arboree sarà eseguita ad ottobre, quando il clima è più mite.
Al termine i lavori per il marciapiede in costruzione a Olcio, lungo il tratto della SP72 interessato dalla riqualifica del lungolago. Verranno quindi rimossi definitivamente i semafori. I lavori complessivi per il nuovo lungolago saranno ultimati entro la fine dell’anno.
Continua la sostituzione dell’illuminazione pubblica all’interno dei centri storici del paese e delle frazioni: alcuni sono già stati completati, altri attendono l’intervento.
Durante il mese di agosto alcune vie del paese saranno asfaltate. Tra queste: Via Segantini nel tratto di Luzzeno, Via Gioberti, parte di Via Bertola, parte di Via XXIV Maggio, Via Silvio Pellico, parte di Via Manzoni.