Taglio del nastro alla riqualificata Piazza del Sacro Cuore di Mandello
Ampliato il sagrato della chiesa, sistemati camminamenti pedonali e attraversamenti
MANDELLO – Per la conclusione effettiva dei lavori manca ancora la posa di alcuni arredi urbani ma il nuovo volto di Piazza del Sacro Cuore è ormai definito e già fruibile sia dai pedoni che dagli automobilisti; così, la presenza del vescovo di Como a Mandello è stata l’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo piazzale.
“Abbiamo voluto cogliere questo momento di incontro con mons. Oscar Cantoni per inaugurare un opera che abbiamo voluto fortemente, per dare il giusto decoro all’area attorno alla chiesa” ha sottolineato il sindaco Riccardo Fasoli.
I lavori, dal costo complessivo di 450 mila euro, era iniziati nel gennaio dello scorso anno, eseguiti dall’impresa Riva di Osio Sotto. Gli interventi hanno permesso di ampliare il sagrato, migliorare i passaggi pedonale e gli attraversamenti, realizzare nuovi spazi verdi. E’ stata inoltre allargata l’area di sosta adiacente, con ulteriori 16 posti auto per compensare a quelli persi lungo la strada.
“Una piazza è luogo di convegno – ha sottolineato il vescovo Cantoni – ed è importante che le persone trovino queste strutture oggi che c’è ancora più bisogno di relazioni”. Il vescovo, insieme al don Giuliano Zanotta, ha benedetto il piazzale prima del taglio del nastro.