Dalla settimana dell’amore al biglietto 2×1 del 14 febbraio: la Provincia di Lecco lancia le proposte per le coppie
Hofmann: “Villa Monastero è la location ideale per trascorrere una giornata insieme alla persona più cara”
VARENNA – In occasione di San Valentino, la Provincia di Lecco propone una serie di iniziative speciali dedicate alle coppie in visita a Villa Monastero di Varenna, con l’obiettivo di valorizzare il compendio storico e naturalistico anche per il pubblico del territorio.
Per tutta la settimana dedicata all’amore, i visitatori potranno scattare una foto ricordo all’interno di cornici a forma di cuore, allestite con dettagli romantici e posizionate lungo il Giardino botanico, offrendo scorci suggestivi e un’atmosfera pensata per celebrare la ricorrenza.
Nel giorno di San Valentino, sabato 14 febbraio, è inoltre prevista una promozione speciale: le coppie di innamorati potranno accedere a Villa Monastero con il biglietto 2×1, acquistabile direttamente in biglietteria.
Sempre sabato 14 febbraio, alle ore 15.00, si terrà il percorso tematico “Passeggiata in Villa”, al costo di 7 euro a persona. La visita guidata permetterà di scoprire il lato più romantico della Casa Museo e del Giardino botanico, accompagnati dagli operatori museali. La partecipazione è possibile previa prenotazione online o direttamente in biglietteria.
“La nuova stagione parte all’insegna del romanticismo, con la prima delle diverse iniziative che abbiamo pensato per far vivere Villa Monastero anche al pubblico del nostro territorio – commenta la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann – Villa Monastero è la location ideale per trascorrere una giornata insieme alla persona più cara e per festeggiare la ricorrenza di San Valentino, alla scoperta degli angoli più suggestivi della Casa Museo e del Giardino botanico”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































