Allievi Lecco Alta sconfitti per 3 a 2 dal Malgrate

Tempo di lettura: 3 minuti

allievi_leccoalta

LECCO – Finalmente parte il campionato degli Allievi di Lecco Alta (San Giovanni per la FIGC). Fermi alla prima giornata per la richiesta di rinvio della gara da parte della Futura 96, domenica si disputata la gara Lecco Alta vs SLDP Malgrate.

La partita comincia nel peggiore dei modi. Infatti al terzo minuto il Malgrate trova subito la via del gol con un bel tiro da fuori area dopo che il giocatore giallo/verde salta con troppa facilità il centrocampo e non viene contrastato dai difensori. Uno a zero e palla al centro.

Reazione immediata della Lecco Alta che con una bella azione sulla sinistra portano al tiro Casari. Il Malgrate attacca con più ordine e determinazione e Lecco Alta cerca di difendersi. Sicuramente l’esperienza dei giallo/verdi (tutti ’98) mette in difficoltà i padroni di casa (tutti classe ’99) che non riescono a trovare le giuste misure tra i reparti, soprattutto in fase difensiva.
Ma Lecco Alta non rinuncia ad attaccare e si porta in avanti. Al 15° è Valsecchi che si libera a fondo campo e mette una palla invitante al centro sulla quale il portiere del Malgrate anticipa Callejas.
Valsecchi viene arretrato sulla linea di centrocampo al posto di Rapone che viene spostato sulla trequarti; la squadra appare subito più bilanciata.

Dopo un paio di azioni non estremamente pericolose del Malgrate il Lecco Alta si porta con più insistenza in avanti, con un altro tiro in porta di Casari ed un corner al veleno battuto da Adamoli. Si susseguono al 34° ed al 36° due tiri a fil di palo di Callejas ed Adamoli.

leccoalta_calcio

Poco dopo viene negato un rigore reclamato da Lecco Alta sull’uscita del portiere del Malgrate che travolge Casari in piena area, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Ora la partita sembra più bilanciata ed il Lecco Alta appare avvicinarsi al gol. Ma come spesso capita nel calcio, nel migliore momento del Lecco Alta il Malgrate raddoppia dopo una mischia nell’area di rigore. Si conclude così il primo tempo sul risultato di due a zero per la squadra ospite.

I padroni di casa rientrano in campo con Capogrossi al posto dell’infortunato Casari, con Villa centrale difensivo e Corti terzino destro.

La partita potrebbe sembrare finita, ma i ragazzi di Laorca e san Giovanni non mollano. Al decimo su lancio da centro campo Callejas stoppa la palla, supera tre difensori dribbla anche il portiere ed insacca un bel gol di potenza e tecnica.
Passano pochi minuti e Camozzini dalla linea di centro campo serve ancora Callejas che controlla, scarta il difensore ed insacca il gol del pareggio.

Nei minuti precedenti Invernizzi si mostra portiere di razza difendendo la propria porta con ottime parate.  La partita sembra volgere al termine sul pareggio con un paio di palle gol per il Malgrate ed un’altra di Callejas.
Ma a meno di 10 minuti dalla fine Villa interviene in scivolata sull’attaccante del Malgrate, la palla finisce sulle mani del giocatore della Lecco Alta finito a terra e per l’arbitro è rigore.

Sulla battuta Invernizzi indovina l’angolo, riesce a toccare la palla, ma non a sufficienza per evitare la rete. Il Malgrate esulta per la vittoria e i tre punti messi in cascina.