Altetica, campionati regionali Allievi, Atletica Lecco in evidenza

Tempo di lettura: 2 minuti

gruppo Allievi atl. Lecco Colombo Costruzioni

LODI – Con la Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana, al centro sportivo di Lodi si sono disputate le gare valide per il campionato regionale Allievi/e, gare che per le società iscritte al campionato di società era anche la seconda ed ultima prova dei Cds.

Nella due giorni di gare, occhi puntati sulla fuoriclasse Nicole Reina Svetlana, rappresentante del Pro Patria Cus Milano allenata da Giorgio Rondelli e che, a distanza di nemmeno 48 ore dal suo strabiliante primato italiano Allieve dei 5000m corsi in 16’09”16 ottenuto venerdì sera all’Athletic Elite Meeting a Milano, a Lodi vince l’ennesimo titolo correndo i 3000m in 9’38”98 tempo che porta in dote alla sua società ben 937 punti.

In evidenza anche la bresciana Agata Gremi che fa ancora meglio piazzando una bordata di 62,29m nel lancio del martello che valgono ben 974 punti.

Per quanto concerne gli atleti lecchesi in evidenza Francesca Colombo capace di salire sul podio dei 2000sp suo il gradino più basso con 7’38”79 tempo che la colloca a ridosso delle 10 miglior prestazioni nazionali stagionali di categoria.
Sfiorano solamente il podio Marco Leone nel salto con l’asta con la misura di n3,60m e Gregory Naro sui 2000sp corsi in 6’37”77, per entrambi un amaro 4° posto.

Le gare per la nostra provincia assegnavano anche il titolo di campione provinciale, titoli vinti da Francesca Colombo sulle siepi, da Camilla Borsani con un doppio titolo, suoi quelli dei 100hs e salto in lungo quindi, Asia Lambrughi nel salto in alto, Federica Sampietro nel getto del peso, Gregory Naro nelle siepi, Marco Leone nel salto con l’asta e Anna Frigerio sui 3000m.

Il conteggio dei punti delle due fasi che, ricordiamo il regolamento, prevede da un minimo di 14 punteggi ad un massimo di 18 con l’obbligo di coprire almeno 14 gare diverse con l’obbligo per gli atleti di non poter essere inseriti in più di 2 gare differenti e una staffetta, vede le giallo blu a 11956 punti mentre i maschi di punti ne hanno totalizzato 10930, ora si prospetta per entrambe le formazioni la finale interregionale di Imperia in programma il 4/5 ottobre.

Link ai risultati completi