Basket. Brutto colpo per Olginate, se ne va Giovannelli

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Giovannelli col premio di MVP al Memorial "Amici del basket"
Matteo Giovannelli col premio di MVP al Memorial "Amici del basket"
Matteo Giovannelli col premio di MVP al Memorial “Amici del basket”

OLGINATE – Brutta notizia per i tifosi della Gordon Olginate. Matteo Giovannelli, giocatore arrivato la scorsa estate dall’Aurora Desio, sta per lasciare la formazione lecchese. I motivi dell’imminente divorzio non sono di natura tecnica o personale, semplicemente al giocatore è stato proposto un trasferimento lavorativo in Toscana e lui ha accettato la promozione.

“Mi spiace immensamente dover lasciare la squadra – ha dichiarato Giovannelli – sin dal mio primo incontro estivo avevo percepito un’ottima sensazione per l’ambiente e per i programmi della società. Poi, una volta iniziati gli allenamenti, ho apprezzato i miei compagni e adesso che i risultati del duro lavoro iniziavano ad arrivare devo mio malgrado lasciare tutto per seguire i miei programmi di crescita nell’ambito lavorativo.
Avevo messo in programma di dovermi trasferire, ma non immaginavo così presto.

Certe opportunità non si possono programmare e quando arrivano bisogna essere pronti a coglierle. Mi mancherà il basket e mi mancherà la Gordon, a cui auguro una stagione ricca di soddisfazioni sportive. Con l’occasione voglio ringraziare Coach Tritto e la Dirigenza NPO per la fiducia che ha riposto in me, cercandomi in estate e offrendomi la possibilità di giocare in questa bella realtà.”

La notizia del possibile trasferimento di Giovannelli non coglie di sorpresa la dirigenza NPO, visto che da circa una settimana si parlava della potenziale offerta lavorativa. Il DS Fabio Ripamonti ha comunque sostenuto in pieno la scelta del suo giocatore, sottolineando peròl’importante perdita.

“Siamo estremamente felici per Matteo e gli auguriamo infiniti successi per la sua nuova avventura. Non posso nascondere di essere profondamente rammaricato del fatto di perdere un giocatore che, in soli due mesi, oltre alle doti tecniche ha saputo trasmettere a tutta la squadra il suo spirito positivo, pacato ma anche determinato, incisivo sul rettangolo di gioco.

In sole 6 partite ufficiali è riuscito a lasciare il segno più volte, risultando il miglior giocatore nel Memorial, prendendo per mano la squadra nel vincente esordio con Gazzada e mettendo a segno un stratosferico 5/5 da tre contro Cermenate.
Sarà difficile trovare un giocatore con queste caratteristiche e proprio per questo ci stiamo guardando attorno, consapevoli che verrà sostituito solo nel caso in cui si possa aggiungere un altro giocatore con le stesse caratteristiche tecniche e umane. Nel caso non lo trovassimo, continueremmo a inseguire l’obiettivo Play Off col roster attuale.”

Giovannelli disputerà con la Gordon ancora un paio di partite di campionato e lascerà la formazione alla fine del mese di ottobre.