Come ogni anno al Circolo Libero Pensiero di Rancio si è tenuto il Premio Sportività. I protagonisti della stagione calcistica 2010/11 della provincia di Lecco sono stati premiati nella serata di ieri organizzata dall’Associazione Dilettantistica Calcio Rancio.
Presenti alla serata il presidente dell’associazione sportiva rancese Alberto Milani, il presidente provinciale FIGC Giovanni Colombo, il presidente provinciale CSI Claudio Isacchi e in rappresentanza del Comune di Lecco Andrea Frigerio. Alla conduzione dell’evento la giornalista Caterina Bonaiti. Prima della consegna dei premi si ringraziano i volontari di tutte le società, visto che la grande maggioranza delle persone che danno anima e corpo per le società sportive del territorio lo fanno solo per passione, molte volte rimettendoci soldi. Frigerio si sofferma inoltre ha parlare del problema del Centro Sportivo Bione, da lui definito una spina nel fianco: “purtroppo stiamo pagando un’inerzia trascinata da anni. Mentre si facevano docce fredde negli spogliatoi dei campi da calcio, si progettava una piscina olimpionica poi mai realizzata. Ora chiedo pazienza, ma comunque ci stiamo muovendo”.
Tornando al clou della manifestazione, ovvero le premiazioni, si segnalano sette coppe più importanti, otto premi speciali (ma uno non assegnato) e trenta quelli alle società lecchesi; queste sono state le targhe donate ai meritevoli. Ogni società ha ricevuto le coppe per il “Miglior giocatore”, “Miglior realizzatore” e “Attaccamento ai colori sociali” per i propri atleti distinti nelle rispettive categorie. Da segnalare come non ci sia stato nessuno presente per la Calcio Lecco.
Di seguito tutti i premi di questa 21° edizione:
Miglior giocatore: Grassi Marco – U.S. Olginatese
Miglior portiere: Spreafico Andrea – A.S.D. Atletico Civate Lecco
Miglior giovane: Castagna Davide – U.S. Olginatese
Miglior realizzatore: Villa Stefano – O.S.G.B. Merate
Miglior allenatore: Cirillo Michele – A.S.D. G.S.O. Zanetti
Squadra dell’anno: San Zeno
Squadra rivelazione: A.S.D. G.S.O. Zanetti
Premi Speciali:
Arbitro AIA FIGC: non assegnato
Osservatore Arbitrale di calcio CSI: Fappiano Giuseppe
Squadra FIGC vincitrice Seconda Categoria girone L: Audace Osnago
Premio Speciale alla carriera: Ghezzi Antonio
Vincitrice CSI “Open a 11” Eccellenza: La Kresta del Gallo
Vincitrice CSI “Open a 11” Promozione girone A: Lezious Team
Vincitrice CSI “Open a 11” Promozione girone B: Villa San Carlo B
Vincitrice CSI “Open a 11” Play off di Promozione: Nova Libertas Lecco
Altri premi: