Il giocatore sarà a Los Angeles nel week end
Convocato tra i migliori quaranta prospetti mondiali
MANDELLO DEL LARIO – Sono stati annunciati ieri i nomi dei quaranta ragazzi che sono stati convocati per il “Basketball without borders”, vetrina che mette in mostra i quaranta migliori prospetti di pallacanestro giovanile a livello mondiale. La bella notizia per il nostro territorio è che anche il nome di Cheickh Niang è stato incluso nell’elenco.
L’evento, che si svolgerà in concomitanza con l’All Star Game – dal 13 al 15 febbraio – è organizzato congiuntamente da NBA e FIBA. Il luogo dove i ragazzi si metteranno in mostra davanti a decine di scout NBA e coach NCAA sarà lo UCLA Health Training Center di Los Angeles.
In passato diversi atleti di livello nazionale sono passati da questa manifestazione, disputata da Danilo Gallinari, Luigi Da Tome, Marco Belinelli e Andrea Bargnani.
A soli diciassette anni Niang sta giocando minuti importanti nell’Aquila Trento di coach Cancellieri. Anche se il suo spazio nelle ultime settimane è un po’ diminuito, il mandellese sta comunque tenendo una media di tre punti a partita in dieci minuti di gioco in campionato e di quasi sette punti in EuroCup.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































