Aperte le iscrizioni per la gara in programma il 14 aprile
Partenza dal lungolago di Malgrate
LECCO – Sono aperte le iscrizioni alla Granfondo don Guanella, organizzata dalla comunità guidata da don Agostino e giunta alla terza edizione, ancora più bella e spettacolare delle precedenti, toccando il territorio lecchese e comasco.
La partenza quest’anno avverrà sul suggestivo lungolago di Malgrate, in una cornice naturale garantita dalle nostre splendide montagne che si specchiano nel lago.
L’arrivo, come di consueto, sarà posto a Cascina don Guanella a Valmadrera, dove sport e solidarietà potranno coniugarsi nella grande festa finale, per la quale ci sono in serbo molte sorprese.
Ma le novità di questa terza edizione non sono finite: c’è la proposta di due percorsi: il lungo, per complessivi 110 km, il corto con 63 Km.
Per entrambi è prevista l’ascesa al santuario della Madonna del Ghisallo, simbolo del Giro della Lombardia: 8,5 km di ascesa, con picchi di pendenza fino al 14%, e discese mozzafiato per tornare in riva al lago.
E ancora, accanto al notissimo testimonial della Granfondo – il campione australiano Cadel Evans grande amico di Cascina don Guanella – si stanno esponendo diversi personaggi del ciclismo nazionale: dal “Diablo” Claudio Chiappucci al vincitore del giro d’Italia Paolo Savoldelli e molti altri ancora.
Informazioni e iscrizioni si trovano direttamente dal sito https://granfondodonguanella.it Seguici anche su https://www.facebook.com/GranfondoDonGuanellaCadelEvans https://www.youtube.com/channel/UCClK2I5TUOc50xiWXvlupIQ