Scherma GPG. Ludovica Panzeri sfiora la “top ten”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ludovica Panzeri

Bella prova della sciabolatrice lecchese al Gran Premio Giovanissimi

14° posto assoluto su oltre 40 atlete

RICCIONE (RN) – Prosegue a pieno ritmo il Gran Premio Giovanissimi per gli sciabolatori del Circolo della scherma di Lecco. Dopo il 27° posto ottenuto ieri dal Ludovico Pappadà, la società lecchese oggi può festeggiare la bella prestazione dell’undicenne Ludovica Panzeri, in grado di sfiorare la “top ten” nella categoria Bambine.

Le giovani atlete (classe 2011) hanno dovuto fare due turni di qualificazione. Nel primo la Panzeri è stata piuttosto sfortunata, finendo nel gruppo della numero uno del tabellone Nicole Martini. Nonostante ciò è riuscita a ottenere quattro vittorie e due sole sconfitte, con un differenziale stoccate di +6.

Nel secondo turno di qualifica la Panzeri ha confermato quanto di buono fatto vedere prima, con tre vittorie e due sconfitte.
Il totale degli assalti dei due gironi ha proiettato la sciabolatrice lecchese al 15° posto assoluto.

Nella fase di diretta la Panzeri è entrata in gara al secondo turno e ha faticato non poco a battere la romana Sofia Micangeli, sconfitta all’ultimo assalto (10-9). Negli ottavi di finale – opposta alla seconda classificata Dea Scognamiglio – la Panzeri ha ceduto col punteggio di 3-10, chiudendo il suo torneo al 14° posto.